SANIFICAZIONE A RAGGI UV

LIZZIE

SteriLIZaZ ione ad emIssione di lucE


Voi lavorate, studiate, rilassatevi, cucinate, divertitevi: LIZZIE instancabilmente disinfetterà con la luce l’aria che respirerete.

PRESTO DISPONIBILE

Cos’è LIZZIE?

“è di notte che è bello credere nella luce
Edmond Rostand

LIZZIE nasce da una visione ben precisa: volevamo offrire un prodotto che come OZO fosse in grado di distruggere i patogeni, ma in modo totalmente trasparente e continuativo.

OZO è “un’arma”. Potentissimo con poche e semplici regole di utilizzo, necessarie per la sicurezza di operatori e utenti.

LIZZIE è uno strumento musicale, che suona in sottofondo.

Viene avviata e in modo “magico” e silenzioso sterilizza l’aria dai patogeni, senza fermarsi. Serve solo premere un tasto.

Ed è efficace ovunque, sempre.

Funziona anche in presenza di persone o animali. Senza alcun tipo di controindicazione.


Perchè funziona?

All’interno di LIZZIE vi è una lampada UVC con specifiche da laboratorio, a vapore di mercurio a bassa pressione, con una forte linea di emissione a 254 nm, che rientra nell’intervallo di lunghezze d’onda che dimostrano un forte effetto disinfettante

Quando i microrganismi sono sottoposti a luce UV, il DNA cellulare assorbe l’energia di tali radiazioni mediante purine e basi pirimidiniche, e le molecole di timina adiacenti si uniscono. Le molecole di timina collegate non sono in grado di codificare l’adenina sulle molecole di RNA messaggero durante il processo di sintesi proteica.

Si ottiene la compromissione della replicazione del cromosoma nella fissione binaria. L’organismo danneggiato nel suo DNA non può più produrre proteine critiche o riprodursi e muore rapidamente.


Come funziona?

Il funzionamento di LIZZIE è semplicissimo ed efficace. Una ventola silenziosa e potente aspira l’aria all’interno di LIZZIE. Una volta all’interno l’aria rimane a contatto per svariati secondi con la luce UVC, grazie ad uno specifica soluzione tecnica di movimentazione e stazionamento dell’aria studiata da SMC sas .

Prove di laboratorio hanno definito in 5 secondi il tempo minimo di illuminazione necessario per inattivare virus della famiglia coronaviridae

LIZZIE ottiene questo risultato.

LIZZIE semplicemente illumina l’aria al suo interno. Dopodiché l’aria viene reintrodotta nella stanza. Continuamente, senza fermarsi.

La lampada ha una vita media di 15k ore e la ventola è capace di muovere 350m3 d’aria all’ora. La tecnologia di disinfezione di acqua, aria, superfici, tramite radiazione UVC è utilizzata in ogni settore da oltre quarant’anni.


×