OZO Generatore O3

Potente, robusto, certificato, sicuro, garantito

OZO nasce per un uso industriale, ed è perfetto in ambienti domestici e commerciali. E’ realizzato da un gruppo di aziende costruttrici italiane, presenti da quasi quarant’anni nel campo dell’automazione, della meccanica di precisione e delle lavorazioni metalliche.

OZO O3 è un generatore di ozono: aspira aria e produce ozono tramite delle piastre ad alta tensione. In poco tempo sanifica e disinfetta ogni ambiente, eliminando virus, batteri, muffe e odori. Il gas ozono è certificato dal Ministero della Salute, dal luglio 1996 con il protocollo 24482, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti.

OZO O3 è stato progettato per un uso industriale, realizzato per durare. È stato ideato e costruito da un gruppo di aziende italiane dei settori meccanico e automazione, con la collaborazione di ingegneri. Queste aziende per prime lo hanno utilizzato per mettere in sicurezza i propri ambienti lavorativi e le case, loro e dei dipendenti.

OZO O3 è realizzato con materiali e componenti di alto livello e sottoposto a rigorosi controlli di qualità. Costruito in Italia, sicuro, garantito e certificato CE è ideato per lavorare negli ambienti più ostili: sviluppando la potenza maggiore della sua categoria garantisce una sanificazione profonda, in poco tempo.

OZO O3, utilizzato dopo le normali operazioni di pulizia, permette di ottenere in totale autonomia una sanificazione ambientale profonda. L’ozono è efficace nell’inattivare patogeni (virus e batteri) muffe, funghi ed eliminare odori. Può essere programmato per attivarsi e spegnersi in automatico, senza la necessità di intervento dell’operatore.


Differenti per nascita

Siamo tecnici e ingegneri: abbiamo progettiamo e costruito le nostre macchine per avere un prodotto che risponda ai nostri elevatissimi standard.

Sono prodotti potenti ed affidabili. Nascono per le industrie, per operare in ambienti difficili, in modo rapido ed estremamente potente.

Quando sono usati per sanificare ambienti domestici o commerciali, lo fanno più rapidamente ed efficacemente degli altri”

La gamma OZO generatore O3 programmabile

OZO è utilizzato dai professionisti della sanificazione: imprese ed aziende che quotidianamente eseguono trattamenti professionali in ogni ambiente. Utilizzano  OZO perché è una macchina professionale che garantisce il risultato. Tre versioni di diversa potenza, per coprire ogni ambito di utilizzo. Da stanze e autoveicoli, ai capannoni. OZO è nato per un uso industriale e può quindi operare in ogni ambiente civile o commerciale al massimo dell’efficacia.

.1

TRE MODELLI 15 – 28 – 60 G/H DI PRODUZIONE OZONO

.2

CORPO IN LAMIERA IN ACCIAIO inox 316 DA 1,5MM

.3

TIMER PROGRAMMABILE 7/7 – 24/24

.4

eLETTRONICA SEPARATA E PROTETTA DALLA PRODUZIONE OZONO

.5

FILTRI IN INGRESSO E VENTOLE POTENTI FINO A 645 M3/H

Quale modello scegliere?

OZO è disponibile in tre versioni: differiscono per la quantità di ozono generata in un’ora. Per capire quale faccia al caso vostro, potete partire dalla seguente tabella.

Ozono? Perchè?


Molti clienti ci hanno raccontato come utilizzano OZO: in questa raccolta abbiamo inserito le loro idee insieme ai nostri consigli, per offrire risposta alla domanda che più ci viene posta: per cosa posso usare OZO?

Cliccate sulla scheda per leggere il consiglio

OZO usato nell’abitacolo di auto e di mezzi adibiti al trasporto persone, elimina odori, muffe, ed eventuali patogeni. Sicurezza per voi e i vostri passeggeri

Le mascherine vanno sostituite regolarmente, in base all’uso e agli ambienti frequentati. Se doveste avere necessità di sterilizzarle, potete posizionarle davanti al getto di ozono (naturalmente in una stanza vuota). In un paio di minuti saranno perfettamente sanificate.

Dopo aver frequentato luoghi affollati come supermercati, scuola, sale di attesa, mezzi di trasporto, potrebbe essere una buona idea disinfettare gli abiti indossati, magari solo per poche ore. Pantaloni, giacche, giacconi e cappotti, sciarpe e guanti. Basteranno pochi minuti nella stessa stanza insieme ad OZO per essere sanificati profondamente.

L’ozono è un potentissimo neutralizzatore di odori. In pochi minuti elimina completamente gli odori di cibo, fumo, animali.

In cucina OZO ha molte funzioni: sanifica l’ambiente eliminando eventuali muffe (anche nascoste) e batteri, rendendo così più sicuro il luogo dove si preparano i pasti. Elimina gli odori di cibo (la frittura serale non sarà più un problema!) e quando usato con regolarità può allontanare insetti indesiderati. Un consiglio? Quando lo usate in cucina aprite tutti gli sportelli e i cassetti. L’ozono è assolutamente innocuo per cibi e bevande ed anzi contribuisce alla loro conservazione, riducendo la carica batterica.

Se desiderate la sicurezza totale, quando rientrate dal supermercato con i sacchetti della spesa, riponete per qualche minuto i sacchetti in un piccolo ambiente insieme ad OZO in funzione. Potrà esserci qualsiasi patogeno sui sacchetti e le confezioni… verrà eliminato senza pietà.

Se in casa c’è un positivo a qualche tipologia di virus, oltre alle indicazioni fornite dalle autorità sanitarie, per una convivenza potete utilizzare OZO per sanificare il bagno dopo essere stato usato, le stanze dove si svolge l’isolamento, le zone comuni.

(In Italia l’ozono, a differenza di altri Paesi, attualmente non è ancora classificato come presidio specifico contro il Sars-CoV-2 ed è sostanza attualmente sottoposta a valutazione all’interno del Regolamento 528/2012 Biocidi, in attesa di essere autorizzata all’uso come tale)

E’ un nostro piccolo consiglio, e ve lo diamo insieme all’augurio di pronta guarigione!

Usare OZO in bagno significa prevenire e combattere odori e la formazione di muffe sui muri e nelle zone nascoste. Il bagno è un locale umido e soprattutto d’inverno possono apparire fioriture in prossimità di docce e vasche. Eliminate le muffe con candeggina o prodotti specifici, dopodiché usate OZO regolarmente per uccidere le spore rimaste e prevenirne il ritorno. Se nel bagno è presente una ventola per l’aspirazione forzata, tenetela spenta mentre OZO è in funzione!

Usare OZO nella camera da letto significa rendere più sano il locale del nostro riposo. L’ozono permea materassi, piumoni e cuscini e scompare senza lasciare traccia. Eliminando acari, odori ed eventuali patogeni.

L’ozono è innocuo per cibi e bevande e viene comunemente usato sia nell’industria alimentare, sia nel trattamento dell’acqua potabile. Cibi e bevande presenti durante il funzionamento di OZO avranno una riduzione della naturale carica batterica presente, col risultato che dureranno più a lungo 

L’ozono è nocivo per le forme di vita, quindi anche per gli insetti. Ma non è un pesticida velenoso, pertanto non è esatto dire che uccide gli insetti. Quando usato con regolarità rende “inospitale” l’ambiente dove vivono (la nostra cantina?) e l’insetto prima si allontanerà per poi ritornare. Dopo qualche tempo, e qualche altra “fuga causa ozono” egli deciderà che l’ambiente non è più adatto alla vita e se ne andrà definitivamente.

Pur con tutte le limitazioni come distanza, mascherina e igienizzazione mani, le sale di attesa sono luoghi dove transitano e stazionano molte persone: vi può essere un rischio di infezione maggiore che in altri luoghi. A seguito di una pulizia quotidiana e approfondita eseguita con prodotti autorizzati, l’utilizzo dell’ozono come complemento e potenziamento può realmente fare la differenza.. OZO può funzionare autonomamente di notte, così la mattina, dopo una buona areazione, la sala sarà perfettamente sanificata.

Tutto ciò che riguarda i neonati e i bambini, necessita di cura e attenzione particolare. Se cercate un modo naturale, potentissimo e che non rilasci nessun tipo di residuo, per disinfettare gli accessori del vostro bambino, OZO può aiutarvi. Carrozzina o passeggino sanificato, dal cuscino alle ruote, dopo il giro al supermercato? Basterà metterlo insieme ad OZO per qualche minuto mentre è in funzione, in un piccolo ambiente. Nessun residuo chimico sarà presente post trattamento, e ogni patogeno sarà inattivato.

La sicurezza sul posto di lavoro è un diritto prima ancora che un dovere delle Aziende. Noi di Air Matic, SCM e Nuvolaser lo sappiamo bene: abbiamo voluto realizzare OZO proprio per questo. Per le nostre aziende, uffici e abitazioni. Pulizie quotidiane con prodotti certificati ed OZO utilizzato durante la notte, in automatico, negli uffici, garantiscono la sicurezza necessaria per svolgere il proprio lavoro

Avete un camper oppure lo noleggiate? L’utilizzo di OZO è un modo sicuro, economico ed ecologico (e tremendamente efficace) per garantire una sanificazione profonda di ogni superficie, e permettervi così un uso ancor più sereno del vostro mezzo!

A prescindere dalla pulizia e dall’igiene di un ambiente, in presenza di umido spesso si può formare la muffa su pareti od oggetti. OZO è efficace contro di essa. Noi consigliamo di procedere prima con una rimozione tramite prodotti adeguati, poi di “irrorare” la zona con l’ozono. Le molecole di O3 penetrano oltre lo strato superficiale, distruggendo il patogeno. L’uso regolare ne bloccherà la futura formazione.

Distanziamento, ingressi scaglionati e chiusure imposte. Le attività commerciali di vendita al dettaglio sono tra le aziende più colpite durante questa pandemia: l’utilizzo di OZO durante le ore di chiusura, come potenziamento delle normali operazione di pulizia, è un attenzione verso i vostri clienti. Per garantire con la sanificazione ad ozono la loro e la vostra sicurezza

OZO10 mini

Mini solo di nome. Per la sicurezza in auto, casa, ufficio

  • per ambienti liberi fino a 300mq
  • esempio per una stanza di medie dimensioni (25mq)
  • 7 minuti di funzionamento – 10 di attesa – 10 di areazione
  • garanzia 24 mesi (privati)
  • marcatura CE
  • made in Italy
  • nessuna manutenzione
  • Flusso d’aria 323m3/h
  • 15 g/h produzione ozono
  • 3kg peso
  • dimensioni 200x200x210mm
  • consumo 60W
  • funzionamento da -10^C a +60^C
  • acciaio inossidabile spazzolato spessore 1.5mm
  • programmatore fino a 20 programmi contemporanei 24/24 7/7
  • doppia piastra ceramica produzione ozono tramite effetto corona
  • elettronica separata e protetta da flusso ozono
  • ventola silenziosa e con filtro

OZO20 prof

Potenza e portabilità: perfetto per negozi, laboratori, camere di hotel

  • per ambienti liberi fino a 600mq
  • esempio per una stanza di medie dimensioni (25mq)
  • 2 minuti di funzionamento – 10 di attesa – 10 di areazione
  • garanzia 24 mesi (privati)
  • marcatura CE
  • made in Italy
  • nessuna manutenzione
  • Flusso d’aria 323m3/h
  • 28 g/h produzione ozono
  • 3kg peso
  • dimensioni 315x250x210mm
  • consumo 80W
  • funzionamento da -10^C a +60^C
  • acciaio inossidabile spazzolato spessore 1.5mm
  • programmatore fino a 20 programmi contemporanei 24/24 7/7
  • quadrupla piastra ceramica produzione ozono tramite effetto corona
  • elettronica separata e protetta da flusso ozono
  • ventola silenziosa e con filtro

OZO40 plus

Nessuna pietà per i patogeni: grandissima potenza in un corpo compatto: adatto a grandi ambienti, saloni, industrie

  • per ambienti liberi fino a 900mq
  • esempio per una stanza di medie dimensioni (25mq)
  • 1 minuto di funzionamento – 10 di attesa – 10 di areazione
  • garanzia 24 mesi (privati)
  • marcatura CE
  • made in Italy
  • nessuna manutenzione
  • Flusso d’aria 323m3/h
  • 60 g/h produzione ozono
  • 7kg peso
  • dimensioni 400x300x210mm
  • consumo 160W
  • funzionamento da -10^C a +60^C
  • acciaio inossidabile spazzolato spessore 1.5mm
  • programmatore fino a 20 programmi contemporanei 24/24 7/7
  • ottupla piastra ceramica produzione ozono tramite effetto corona
  • elettronica separata e protetta da flusso ozono
  • ventola silenziosa e con filtro

Alcuni dei nostri clienti

“Scegliere OZO significa scegliere un prodotto professionale di qualità, ed un servizio di garanzia e assistenza semplice, veloce ed efficace. Direttamente col costruttore”


Una cliente ci ha detto

“ho usato per la prima volta OZO in casa: dopo dieci minuti di trattamento e l’areazione, tutta la casa profumava di pulito. Lo stesso profumo che hanno i panni stesi all’aperto a meno venticinque gradi, quando li porti in casa!”


Accademia Italiana Chef

associazione Mano Amica

studio dentistico Panichi

comune di Peschiera Borromeo

caseificio di Mario

polispecialistico San Guido  alle Molazze

villa Belvedere Residence per Anziani

la Bottega del Naturista

Dielle Cleaning Service. Pulizie e sanificazioni ambientali

THALIA di Salviatierra Arturo. Pulizie e sanificazioni ambientali

RApida disponibilità

Ogni OZO viene costruito e testato dopo l’ordine: in 48 ore è pronto alla spedizione.

SPEdizioni in tutta italia

OZO è spedito accuratamente imballato: ci appoggiamo ai migliori corrieri nazionali. GLS, BRT, SDA, UPS.

Funzionamento e consigli: l’utilizzo consapevole

Sicurezza nell’uso per la sicurezza di operatori e ambienti

OZO generatore O3, e più in generale i generatori di ozono, sono macchine professionali sicure. Vanno però utilizzate con cognizione e seguendo regole importanti. L’utilizzo da parte di un operatore non a conoscenza di tali semplici regole, non è consentito.

L’utilizzo dell’ozono è da considerarsi un potenziamento ed ottimizzazione delle normali procedure di pulizia e disinfezione da eseguire secondo le apposite procedure:

“il generatore di ozono non lava!” (cit)

OZO deve essere utilizzato in ambienti senza presenza umana o animale. Cibi e bevande possono essere tranquillamente restare nell’ambiente. Verranno disinfettati anch’essi. Nel mondo, l’acqua potabile è comunemente sterilizzata con l’ozono per mezzo di enormi generatori, presenti in appositi impianti negli acquedotti. Per l’utilizzo specifico in ambienti con presenza di alimenti contenenti lieviti, consigliamo di proteggerli.

Gli spazi coperti da OZO sono da considerarsi ambienti liberi: porte, passaggi, vani, sono tutti elementi che modificano il movimento della massa di gas prodotto. Ambienti composti da molti vani, vanno trattati una zona alla volta. Come regola generale potete usare la seguente “10g – 10minuti – 100 metri quadriun tempo di utilizzo eccessivo che produca concentrazioni inutilmente elevate è pericoloso e inutile.

Dopo il trattamento è importantissimo lasciare all’ozono il tempo di agire, permeando ogni superficie. L’ozono è fortemente instabile e tende in poco tempo a trasformarsi in ossigeno: una stanza chiusa, trattata per 5 minuti con OZO, dopo circa tre ore avrà concentrazioni di ozono basse. Questo permette ad OZO se programmato per funzionare di notte, di far trovare al mattino un ambiente sanificato e già pronto al soggiorno. L’areazione va SEMPRE effettuata , quale che sia il tempo di attesa post trattamento.

L’attesa è inoltre importante perchè evita l’immissione in atmosfera di quantità di ozono indesiderate.

L’areazione permette all’ozono di disperdersi e rendere l’ambiente soggiornabile. Dopo l’utilizzo di OZO è sempre necessario areare i locali trattati: più il tempo di attesa è stato lungo, più l’areazione sarà breve. Per una stanza di medie dimensioni trattata per dieci minuti, senza la fase di attesa, saranno necessari almeno 30 minuti di abbondante areazione (finestre aperte) o comunque fino a che il tipico odore “di temporale” dell’ozono sarà lievissimo o sparito. L’ozono è un gas tossico per gli esseri viventi. Ed è questo che lo rende letale per i patogeni. A bassissime concentrazioni è ben tollerato anche  per esposizioni prolungate, ma rimane un gas che non deve essere assolutamente respirato nella vita quotidiana.

OZO non richiede particolare manutenzione. Con un semplice aspirapolvere potere aspirare il filtro ventola posteriore, per mantenerlo pulito e permettere un corretto passaggio d’aria. 

Le piastre dureranno oltre 10000 ore e possono essere agevolmente sostituite da noi. Così come la batteria tampone del timer: ha una durata di anni e la sua sostituzione è gratuita da parte nostra.

RESPONSABILITA’

L’ozono è un potente ossidante ed inattiva ogni genere di patogeno. OZO mini da 10g/h usato per 15 minuti in un bagno di piccole dimensioni da 8m2, raggiunge facilmente la concentrazione di 5ppm ed oltre (i nostri strumenti raggiungono il fondoscala)

E’ tassativo usare SEMPRE ogni modello di OZO O3 secondo il principio di massima cautela (iniziare con poco ed aumentare poco per volta)

Per quanto riguarda il SARS-CoV-2 (il coronavirus responsabile del COVID-19) ad oggi il Ministero della Salute non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sui tempi di inattivazione a seguito di esposizione di ozono: studi di Autorità Sanitarie di altri Paesi hanno invece confermato l’efficacia dell’ozono anche contro questo virus. 

Air Matic srl, SMC sas e Nuvolaser sooc coop sono responsabili esclusivamente della realizzazione tecnica a regola d’arte di OZO e LIZZIE e dell’assistenza post vendita.

Danni diretti o indiretti derivanti dall’uso proprio od improprio non sono ad esse imputabili. In questo sito vengono fornite regole tecniche, scientifiche e di buon senso aventi l’obiettivo di un utilizzo sicuro del prodotto.

Per sua natura, tale prodotto deve essere sempre utilizzato in modo consapevole, responsabile e con cautela.

L’acquisto e l’utilizzo prevedono l’accettazione di tale regola.

contattateci adesso via mail, telefono, whatsapp


PREZZI

Amiamo la chiarezza e l’efficienza: con noi niente proposte, costi nascosti, controproposte o negoziazioni. Questi sono semplicemente i prezzi migliori per un prodotto professionale made in Italy. 


OZO originale e certificato è venduto solo da Air Matic srl: emettiamo regolare fattura a privati e società e siamo abilitati alla fornitura per le pubbliche amministrazioni.

OZO MINI

190

IVA ESCLUSA

230

IVA COMPRESA

  • 15 g/h produzione ozono
  • per ambienti fino a 350 m2
  • 323 m3/h
  • spedizione compresa
  • 24 + 12 mesi di garanzia
  • assistenza diretta col costruttore

OZO PROF

380

IVA ESCLUSA

460

IVA COMPRESA

  • 28 g/h produzione ozono
  • per ambienti fino a 680 m2
  • 323 m3/h
  • spedizione compresa
  • 24 + 12 mesi di garanzia
  • assistenza diretta col costruttore

OZO PLUS

890

IVA ESCLUSA

1,090

IVA COMPRESA

  • 60 g/h produzione ozono
  • per ambienti fino a 1000 m2
  • 650 m3/h
  • spedizione compresa
  • 24 + 12 mesi di garanzia
  • assistenza diretta col costruttore
×